Chi siamo
Una casa per uomini e donne meritevoli di visibilità
Raffaello magazine
– testata giornalistica mensile di informazione libraia –
nasce ispirandosi all'artista icona del 500, "Raffaello" immaginata da persone inanzitutto appasionate della cultura in sè che vogliono rinterpretare in chiave moderna lo spirito rinascimentale di un umanesimo colto, poliedrico, mecenate, sinceramente incuriosito da tutti i colori della scrittura.
La Redazione
scrive, titola, illustra, selezione e impagina le foto
Vincenzo Guida
Il Direttore responsabile, laureato in Sociologia. Ha collaborato con il quotidiano Napolipiù, con Il Mattino, e il Gruppo L’Espresso. appasionato di letteratura e sport, ma sopratutto curioso di tutto ciò che lo circonda.
Gianni Di Costanzo
Il Direttore editoriale, dopo mille lavori, Laureato decide di dedicare la sua vita alla cultura e nel particolare al libro, dando vita a tre location cuturali sul territorio flegreo e non pago, una casa editrice, L'Apeiron edizioni
Enza Alfano
Una donna dalle mille risorse, una madre, insegnante e anche scrittrice. E’ l’autrice letteraria, nonché docente di materie letterarie, laureata in Lettere Moderne, ama la lettura e la scrittura che considera passioni inseparabili.
Nieva Zanco
Veneta, benchè laureata a Trieste, ha sempre preferito, per tradizione familiare, gli itinerari eno-gastronomici. è autrice di due libri di racconti che, incidentalmente, sono concepiti come delle guide gastronomiche,.
Andrea Belli
Poliedrico archittetto, si è sempre interessato della cultura esplorandola in ogni sua sfaccettatura, organizzatore per indole, ed appasionato di nuovi media e della loro interazione con la carta stampata, scrutta con occhio artistico le parole.
Giovanni Canestrelli
Dopo la laurea in giurisprudenza, inizia a lavorare per la Pubblica amministrazione. Il suo ultimo incarico è stato quello di Dirigente della scuola regionale di Polizia locale, vive da sempre a Napoli. ed è al suo terzo romanzo
La nostra visione
La lettura è elemento centrale della nostra vita, al tempo stesso piacere e fonte di benessere intelletuale. Per questo motivo il nostro obiettivo è quello di aiutare il lettore a compiere decisioni "salutari" nella scelta dei testi ed incoraggiare una dieta "bilanciata" tra i diversi generi narrativi,